I Volontari affrontano l’alluvione di Vibo.


di Redazione

A seguito dell'alluvione che ha colpito la zona di Vibo Valentia, il Dipartimento Protezione Civile ha chiesto alla Sala Operativa Nazionale dell'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) l'invio di 30 volontari. Sono arrivati sul posto volontari provenienti dai Comitati Regionali Anpas della Basilicata e della Campania mentre sono allertati e pronti a partire i volontari del Comitato Regionale Anpas Puglia.
Naturalmente, fin dalle prime ore, sono operativi i volontari del Comitato Regionale Anpas Calabria, tra questi anche l'ASPA (Acri Soccorso Pronto Aiuto) ha inviato un suo equipaggio con l'automezzo 4X4.
Al rientro ad Acri i volontari hanno raccontato di come ancora ci sia tanto da lavorare affinché si possa arrivare ad una parvenza di normalità, affinché si possano provare a cancellare i segni lasciati da una natura che non perdona le violenze perpetrate dagli uomini sul territorio e anche quando tutto sarà ripulito, asciugato, riparato, le cicatrici di questa sciagura resteranno nei cuori di tutti coloro che, in un modo o nell'altro, l'hanno vissuta.
I Volontari dell'ASPA rientrati in sede nella serata di giovedì, ripartiranno venerdì mattina con un fresco equipaggio pronto a dare una mano quando serve anche fuori dal Comune di Acri.

Pubblicata il 7/7/2006
Commenti