La donazione degli organi: un gesto d'amore e generosita'

di Redazione

Nel febbraio 2010 l’Associazione di Volontariato A.S.P.A ( Acri Soccorso Pronto Aiuto), ha preso parte al progetto D-Days (Donation Days), “informazione e promozione della cultura della donazione” con l’obiettivo di trasmettere ai cittadini della provincia di Cosenza, e soprattutto alle nuove generazioni, informazioni corrette e capillari in materia di donazione e trapianti di organi. Da una corretta informazione può derivare un vero e proprio cambiamento dell’atteggiamento verso questo tema, di cui nessuno parla mai, perché la maggior parte delle persone pensa che mai potrà accadere di avere bisogno di un trapianto. Per sensibilizzare l’argomento, i Volontari dell’Associazione A.S.P.A e C.S.V Cosenza (Centro Servizi per il Volontariato) in collaborazione con la società F.C calcio Acri nell’ambito del progetto D-Days (Donation-Days) saranno presenti giorno 07/01/2012 presso lo Stadio comunale “Pasquale Castrovillari” di Acri, in occasione dell’incontro di calcio F.C calcio Acri – A.S.D. sport club Marsala 1912, per dare la possibilità a tutti coloro che sono interessati, a compilare la dichiarazione di volontà per la donazione degli organi; che saranno consegnate all’A.S.P (Azienda Sanitaria provinciale) di competenza e trasmesse nei sistemi informatici nazionali dei trapianti. TRAPIANTO SIGNIFICA SALVARE O MIGLIORARE LA QUALITA’ DI VITA DI MIGLIAIA DI PAZIENTI MA NESSUN TRAPIANTO SI PUO’ FARE SE NON C’E’ UNA DONAZIONE!

Pubblicata il 4/1/2012